lunedì, Novembre 25, 2024

Terremoto:16 milioni di euro per l’emergenza dal consiglio dei ministri

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Consiglio dei ministri si è riunito ieri, lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 18.15 a Palazzo Chigi, sotto la Presidenza del Presidente Paolo Gentiloni. Segretario la Sottosegretaria alla Presidenza Maria Elena Boschi.Tra le misure il rimpinguamento del piano dell’emergenza terremoto nell’Isola d’Ischia.La misura come si legge nella nota ufficiale del CDM tra i PROVVEDIMENTI DI PROTEZIONE CIVILE.

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni, ha deliberato:

-la dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2017 nel territorio delle province di Ferrara, di Ravenna e di Forlì-Cesena. Per far fronte alle esigenze più immediate è stata quindi stanziata la somma di 2.550.000 euro;

-un ulteriore stanziamento di circa 16 milioni di euro, in relazione all’evento sismico che ha interessato il territorio dei comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno dell’isola di Ischia il giorno 21 agosto 2017. Le risorse andranno ad aggiungersi a quelle già stanziate per far fronte alle esigenze più immediate in occasione della dichiarazione dello stato d’emergenza. L’integrazione si rende necessaria alla luce del Piano degli interventi urgenti predisposto dal Commissario delegato per fronteggiare l’emergenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos