Nella capitale francese, tra gli altri, Tony Conte e Carmine Monti, ex sindaco di Lacco Ameno. Tredici foriani ad Eurodisney
E’ la lunga notte dell’inferno di Parigi. Che ripiomba nel terrore tenendo il mondo con il fiato sospeso. Almeno 40 morti in più attentati, il dramma degli ostaggi del Bataclan, non distante dalla sede di Charlie Hebdo. E le esplosioni attorno allo Stade de France, alla periferia di Parigi, dove era in corso l’amichevole Francia-Germania.
Ischia segue con trepidazione e ansia le ore più concitate: un profluvio di condivisioni sui sociali, messaggi di solidarietà. Di rabbia. E in molti si sono immediatamente preoccupati per le sorti dei compaesani in vacanza nella capitale francese. Stanno bene Tony Conte e Sara, che si sono premurati di dare loro notizie sin da subito a familiari e amici, condividendo un selfie rassicurante. E si trovano a Parigi anche l’ex sindaco di Lacco Ameno, Carmine Monti, con la compagna Vanessa Di Meglio: lontani anche loro dai luoghi del terrore.
E ancora: sono a Parigi, fuori pericolo, Valentino Di Costanzo della Dicohotels e Umberto di “Isolana Distribuzione”. In viaggio ad Eurodisney un gruppo di tredici persone da Forio: “Stiamo bene, ma qui è un orrore”.
Intanto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha convocato per domani mattina alle 9,30, al Viminale, il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il ministro, dopo i primi contatti con il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, ha disposto un immediato innalzamento dei livelli di sicurezza su tutto il territorio nazionale.
L’antiterrorismo italiano, ha fatto sapere il Viminale, è in costante contatto con i corrispondenti francesi per seguire con estrema attenzione ciò che accade in Francia, anche allo scopo di predisporre ulteriori interventi preventivi.
Sarà una lunga notte di aggiornamenti, di notizie, di terrore.
p.r.