giovedì, Gennaio 2, 2025

“Triathlon dell’Orso”, buona prova per gli isolani

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Si è conclusa la terza edizione del “Triathlon dell’Orso”, una gara (1500 nuoto, 40 km ciclismo, 10 km corsa) sulla distanza Olimpica, valevole anche per l’assegnazione del XIV Titolo di Campionato Italiano Vigili del Fuoco.
La gara si è svolta a Castel San Vincenzo (IS), una location di notevole bellezza nell’Oasi delle Mainarde a ridosso delle sorgenti del Volturno e direttamente sulle rive dello spettacolare Lago di Castel San Vincenzo, definito il lago con le acque più pulite d’Italia, all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. In gara anche 4 triatleti della Cicliscotto Triathlon Ischia che come lo scorso anno non hanno voluto mancare a questa bella gara.

Migliora  di oltre 15 minuti il tempo dello scorso anno Bruno Scandiuzzi che chiude in 2.45.26 in netto progresso nel multisport. Buon esordio per Mimmo Ruopoli che alla sua prima gara sulla distanza olimpica chiude in 2.48.30.

Non confermano l’ottima prestazione dello scorso anno, ma hanno comunque svolto una buona gara, Eddy Festuccia e Michelangelo Di Maio che hanno chiuso rispettivamente in 2.26.38 e 2.30.12.

Migliora rispetto allo scorso anno anche il cugino isolano Ciro Assante da Procida anch’egli presente lo scorso anno. La gara è stata vinta da  Alessio Buraccioni della Minerva Roma. Prossimo appuntamento per i nostri triatleti il Triathlon Sprint del Lago di Vico che si svolgerà il 30 luglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos