Grana preoccupante, anche se da lontano, per l’Ufficio di Piano dell’isola d’Ischia. Una delle protagoniste dei servizi sociali e affini degli anni scorsi, la Eco Società Cooperativa Sociale Onlus è fuori gioco in maniera completa.
La società di Scafati era ricorsa al TAR Campania contro l’aggiudicazione dei servizi di segretariato sociale affidato alla Socrate Soc. Coop. e, dopo il non accoglimento della domanda cautelare contro l’operato di RUP e Commissione del Comune di Ischia, arriva la definitiva bastosta che allontana la cooperativa dai lidi isolani e procidani dopo anni di floride collaborazioni.
E’ lo stesso avvocato della parte che ha reso noto il tribunale amministrativo che “È sopraggiunta la dirimente carenza di interesse al ricorso della ECO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS se è vero com’è vero che la stessa è stata attinta – ed è tuttora inibita all’esercizio del diritto di partecipazione (e di aggiudicazione) di pubbliche commesse – dalla Interdittiva Antimafia elevata a proprio carico dal Prefetto di Salerno, non sospesa dal G.A., che rende per l’effetto superflua la proposizione di motivi aggiunti avverso agli atti emessi dall’AMBITO N.13 depositati in giudizio il 26.6.2023 prefigurando, oltretutto, le condizioni per non coltivare oltremodo le proprie prerogative giuridico-patrimoniali nell’ambito del presente giudizio”.
Una notizia già diffusa nei giorni scorsi che ha visto il comune di Barano interessato dall’onda d’urto che ha portato all’azzeramento del servizio civile.