Condividere con tutti idee e progetti per la creazione di strumenti volti alla sempre più ampia offerta di servizi e risoluzione di problemi. Questi i concetti alla base della giornata di concertazione indetta dall’Ufficio di Piano di Ischia.
L’Ufficio di Piano ha convocato, infatti, per il prossimo 6 novembre un tavolo di concertazione cui sono invitati a partecipare tutti i soggetti impegnati nel settore ed interessati alle iniziative.
Lo scopo della mattinata dal 6 novembre, sarà proprio quello di meglio illustrare la normativa di riferimento, le relative linee guida regionali e indicazioni operative. Una particolare attenzione sarà anche data alla parte relativa all’assegnazione economica FNPS, Fondi Regionali, FNA, PAC e cofinanziamento comunale.
Durante la lunga mattinata che prenderà il via alle ore 10.00 presso la sede dell’Ufficio di Piano in via Iasolino 1, saranno anche illustrate le proposte programmatiche degli interventi relative all’anno 2015, nonché gli interventi da parte dei soggetti invitati, tramite format come predisposto. Concluderanno i lavori del tavolo di concertazione le audizioni tematiche degli organismi di cui in precedenza.
All’importante incontro per la definizione degli interventi sociali e sociosanitari nell’ambito del Paino Sociale di Zona giunto alla III annualità del II PSR 2013-2015 sono invitati a partecipare tutte le organizzazioni sindacali e di tutela dei cittadini, come anche e soprattutto le onlus, le cooperative, le associazioni o enti di promozione sociale, le fondazioni, gli enti di patronato, le organizzazioni di volontariato, e gli enti, anche religiosi, che abbiamo stipulato accordi o intese con lo Stato.