Il Comune di Barano doterà di un nuovo sistema di compattazione uno degli automezzi in dotazione alla “Barano Multiservizi” per la effettuazione del servizio di nettezza urbana.
L’automezzo è un Iveco Trakker a 4 assi. Ad ottobre la Giunta ha deliberato in merito, esprimendo indirizzo alla responsabile del Settore V – Tecnico arch. Agnese Cianciarelli affinché provvedesse alla predisposizione di documenti tecnico amministrativi volti alla sostituzione del sistema di compattazione dell’automezzo. Assegnando a tale scopo la somma massima di 30.000 euro oltre Iva per l’affidamento della fornitura e installazione. Il costo sarà ovviamente “ribaltato” sulla società partecipata, come previsto dal capitolato speciale d’appalto.
La Cianciarelli si è attivata procedendo con trattativa diretta sul Mepa e ponendo come prezzo base soggetto a ribasso appunto l’importo di 30.000 euro oltre Iva. La contrattazione è avvenuta con l’impresa “Casillo Allestimenti V.I.” di Afragola, che ha offerto esattamente 30.000 euro.
Approvata la trattativa diretta, il rup ha affidato l’esecuzione del servizio di fornitura e installazione del nuovo sistema di compattazione “a spese” della “Barano Multiservizi”.