Il terremoto del 21 agosto non ha risparmiato nessuno. O meglio, ha fatto molti danni. E, tra questi danni, c’è il centro per l’impiego, il “collocamento”. Dalla sera del terremoto, infatti, la sede di Via Principessa Margherita è stata sfollata e catalogata come inagibile. E’ urgente che le amministrazioni dell’isola riescano a trovare una sede alternativa per l’importante ufficio che, anche alla luce di come si è evoluta la stagione tursitica, dovrà essere utilizzato da molti stagionali. Si vocifera che il comune di Ischia abbia messo a disposizione gli uffici della ex Genesis presso il Centro Polifuzionale di Via Morgioni ad Ischia, ma fino ad ora, non ci sono notizie ufficiali. L’appello è che si faccia presto al fine di evitare che i nostri lavoratori siano costretti a recarsi presso gli uffici di Pozzuoli!
IL COMUNICATO DELLA CITTA’ METROPOLITANA
Si comunica che in attesa di verifica delle condizioni di stabilità dell’edificio, il Centro per l’impiego di Casamicciola Terme di Ischia resterà chiuso fino a nuova disposizione. Gli utenti potranno in ogni caso rivolgersi al Centro per l’impiego di Pozzuoli sito in via Virgilio 8 (Arcofelice). Telefono 0818555232 – 0818046555.
Si comunica,inoltre, che per inoltrare le istanze NASPI non è necessario recarsi presso il Centro per l’impiego, ma è possibile effettuare le operazioni necessarie “online” seguendo l’Url: http://www.cittametropolitana.na.it/istanze-on-line