lunedì, Dicembre 23, 2024

Un’analisi sul prossimo impegno dell’Ischia col Messina

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

L’anticipo domenicale della 19° giornata di Lega Pro Gruppo C si gioca allo Stadio “Enzo Mazzella”: l’Ischia Isola Verde ospita il Messina.

Facciamo il punto della situazione e vediamo perché l’Ischia può vincere.

LA SITUAZIONE: CI SONO NOVITÀ
L’Ischia aveva bisogno di una scossa ed ecco arrivato sulla panchina Nello di Costanzo, anch’esso voglioso di riscatto dopo la retrocessione – la prima in carriera – proprio con il Messina. Il nuovo tecnico ha trovato l’accordo mercoledì mattina, come è possibile leggere sul nostro articolo si è messo subito al lavoro per il primo allenamento. La squadra deve dimenticare la partita di Frascati, dove il Castelli Romani ha agguantato il pareggio all’ultimo secondo, dopo un ottimo primo tempo dell’Ischia, chiuso sullo 0-2. La salvezza diretta dista solo 4 punti e ogni occasione può essere quella giusta.

Il Messina viene dalla batosta subìta in casa con il Benevento per 0-5, con il tridente Marotta, Ciciretti e Cissè che ha “passeggiato” sullo Stretto. A questo punto è davvero difficile agguantare la finale per la Serie B, che vede in lizza Casertana, Foggia e lo stesso Benevento, oltre a Lecce e Cosenza che sembrano oggettivamente superiori e più continue. Eppure i siciliani all’ottava giornata sono arrivati fino al terzo posto ed erano convinti di poter svolgere un ruolo da protagonisti e non da inseguitori.

PERCHÉ L’ISCHIA PUÒ VINCERE
Il Messina ha una classifica molto migliore dell’Ischia (25 punti a 15) ma lontano dallo Stretto non è certo il Barcellona… Gli uomini di Arturo Di Napoli hanno conquistato l’intera posta solo 2 volte in 9 partite e nelle ultime 3 sono stati sempre sconfitti, seppur opposti a compagini come Casertana, Benevento e Lecce, che hanno però tolto molta fiducia ai siciliani.

Dal canto suo l’Ischia dà il massimo tra le mura amiche: gli isolani hanno vinto i 3 scontri diretti contro Martina Franca, Melfi e Castelli Romani e nell’ultimo turno, proprio a Frascati, la squadra è stata costretta immeritatamente al pareggio. Secondo quanto riportato da sportytrader.it la vittoria dell’Ischia ha una quota di 2.4 proposta da Bwin.

Autore di una doppietta l’attaccante senegalese Mamadou Yaye Kanoute, a cui sono affidati i sogni e le speranze dei tifosi isolani.

Il nuovo tecnico Di Costanzo si affiderà a lui e al pubblico di Ischia, che ha una voglia matta di rivivere le emozioni dello scorso 30 Maggio, quando andò ad Aversa a conquistare la salvezza. Al fischio finale dell’arbitro esplose la gioia del popolo gialloblù, Youtube.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos