Sospese le attività del tribunale di Ischia il prossimo 19 e 20 ottobre. A comunicarlo lo stesso dott. Ferrara in una nota.
“Letta la nota con la quale in data odierna il Magistrato coordinatore della Sezione distaccata di Ischi di questo Tribunale, a causa delle manifestazioni connesse e conseguenti al Summit G7 dei Ministri dell’Interno, previsto sull’isola d’Ischia nei giorni 19 e 20 ottobre 2017, evidenzia la sussistenza di notevoli difficoltà per gli operatori (avvocati, magistrati e personale amministrativo) e gli utenti di raggiungere, in un clima di sicurezza per l’incolumità dei singoli, l’edificio che ospita il predetto Ufficio giudiziario; ritenuto, pertanto, in condivisione delle preoccupazioni manifestate del Magistrato Coordinatore, anche alla luce della difficoltà delle forze dell’ordine di assicurare un presidio pressa la sede di quell’Ufficio, così come dichiarato dal Vice Questore in servizio sull’isola, che appare opportuno disporre la sospensione delle udienze civili e penali fissate per i giorni 19 e 20 ottobre 2017 e sentito il dr. Alberto Capuano, giudice penale in servizio presso la sezione di Ischia, che nella celebrazione delle udienze è assistito da personale amministrativo applicato dal Presidente della corte di Appello e proveniente dalla sede centrale, il quale si è dichiarato disponibile al rinvio fuori udienza delle cause fissate nei giorni 19 e 20 ottobre pp.vv. dispone la sospensione delle udienze civili e penali fissate presso la sezione distaccata di Ischai nei giorni 19 e 20 ottobre 2017.
Autorizza, inoltre, i magistrati della sezione distaccata di Ischia a provvedere in ordine i rinvii elle cause civili e penali fissate nei giorni 19 e 20 ottobre 2017.”