E’ la prima vittima certificata dei bracconieri nella stagione venatoria che ha preso il via da pochi giorni: una femmina di gheppio è stata recuperata ferita in località Sparaina, a Barano d’Ischia. Recuperato da una residente della zona, il piccolo rapace è stato consegnato ai volontari dell’Enpa, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali: la visita ambulatoriale dal veterinario Mariani ha confermato il sospetto che l’uccello sia caduto al suolo vittima di una fucilata. Sotto copertura antibiotica per via della profonda ferita all’ala destra, il gheppio sarà trasferito in mattina all’ospedale veterinario Frullone di Napoli. Nella zona dove si è verificato l’episodio, l’Enpa ha già predisposto una serie di controlli. “Questa non è caccia – sottolinea il delegato Lina Paolella – ma civile arretratezza”. E dire che anche una serie di cacciatori avevano, attraverso il nostro quotidiano, formulato l’auspicio di una stagione venatoria all’insegna del rispetto per le norme, per l’ambiente e per l’avifauna. Se il buon giorno si vede dal mattino…
p.r.
《《《 Bracconieri?????? sempre puntuali nel raccontare le solite sciocchezze per colpire la caccia !!!
Si vede chiaramente che il rapace nella foto è di peluche lasciate stare la caccia!!》》》
Ora aspettiamo il solito noto che se esce con la solita frase “VOGLIAMO LE PROVE ….VOGLIAMO LE LASTRE IL REFERTO ecc ecc”
Ancora una volta questo vile gesto conferma che la caccia va vietata per sempre,in modo da tutelare gli animali e garantire sicurezza ai cittadini.
I cacciatori ad Ischia stanno messi così male che sparano pure alle farfalle…
SOLO CHIACCHIERE L’INCIVILTA’ DI QUEST’ISOLA E TROPPA
L’INCIVILTA’ DI QUESTA ISOLA E’ ORMAI TROPPA
Purtroppo i comportamenti messi in essere da queste “persone” se così si possono chiamare,non posso essere definiti gesti incivili, questi sono comportamenti gravi che hanno una rilevanza penale e, nonostante tutto questi decelebrati non si scoraggiano e imperterriti armati di tanta stupidita’ e ignoranza,sparano all’indirizzo di qualsiasi cosa si muova o voli, fregandosene di tutto e tutti. Allora la domanda è spontanea, sono davvero decelebrati oppure pensano di farla franca e continuano a fare ciò che vogliono? ??
Intanto purtroppo se non si prendono seri provvedimenti continueremo a leggere articoli del genere e l’incolumità di questi animali e delle persone continuerà ed essere a rischio!!
Qui più che con “bracconieri” titolerei semplicemente con “teste di cazzo”.
Questa è la realtà che viviamo sulla nostra isola, splendidi esemplari bersagliati da stupidi soggetti che vanno in giro Armati, i quali rappresentano un serio rischio per tutti.