venerdì, Gennaio 10, 2025

Via alla demolizione del Capricho, divieto di sosta alla Marina

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Dopo l’ordinanza di demolizione dell’ex Capricho de Calise firmata dal sindaco Giosi Ferrandino, a Casamicciola si accelera per procedere alle operazioni. E il comandante della Polizia Municipale Chiara Boccanfuso a sua volta ha emesso l’ordinanza che dispone il divieto di sosta con rimozione sulla ex SS 270 (tratto di strada compreso tra Piazza Marina e bivio ingresso Corso Luigi Manzi) in vigore h24 dal 21 ottobre fino al termine dell’intervento.

In premessa il comandante richiama la comunicazione del rup ing. Gaetano Grasso, «con la quale si chiede l’istituzione di un divieto di sosta su tratto di strada di Via Marina e precisamente di parte della corsia lato immobile denominato “Capricho de Calise”, al fine di poter installare l’area di cantiere per l’esecuzione delle lavorazioni di demolizione dell’immobile ex Capricho de Calise in Piazza Marina». Nel grafico allegato viene evidenziata un’area per consentire l’installazione del cantiere.

Pertanto ordina: «Dal 21 ottobre 2024 e fino al termine dell’intervento dalle ore 00.00 alle ore 24.00: 1) E’ istituito divieto di sosta con rimozione sulla Via Ex SS 270 (tratto di strada compreso tra Piazza Marina e bivio ingresso Corso Luigi Manzi) ; 2) Sono sospesi tutti gli stalli di sosta individuati con Ord 46 del 22/07/2024, ad eccezione della fermata e stazionamento del bus di linea; 3) Interdire alla circolazione pedonale il tratto di marciapiede antistante l’immobile da demolire “Ex Capricho de Calise”, che sarà ricompreso nell’area di cantiere».

Il provvedimento contiene anche diverse disposizioni a carico della ditta esecutrice dei lavori, che dovrà provvedere all’apposizione della regolamentare segnaletica, avere «cura di delimitare l’area di cantiere e chiudere al traffico il tratto di strada interessato dai lavori», nonché installare «segnaletica idonea ad evidenziare il divieto di transito pedonale, indicando altresì il percorso alternativo per i pedoni per la zona pedonale di Piazza Marina».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos