Si parte da Napoli, si arriva all’Italia tutta passando per il mondo con i fatti di politica internazionale che hanno insanguinato la Francia in giorni recenti con il terrorismo spietato che ha colpito i vignettisti di Charlie Hebdo.
Con le prossime sette e ultime puntate della II edizione di “Vita da Sud”, format televisivo prodotto da CMG – Campania Media Group (Canale 8, Canale 9, Canale 21 e Televomero) e curato nella regia da Savio Panico, il giornalista Lorenzo Crea affronterà, ogni week end a partire da sabato 7 febbraio, temi delicati e attuali insieme, a ospiti che offrono chiavi di lettura interessanti sull’Italia del lavoro, dell’imprenditoria, dell’eccellenza, dell’arte, della moda. Tutto passa per Napoli. Parte da Napoli. Città che il console francese Christian Timonier, ospite di una delle puntate, definisce “accogliente, tollerante”, “una delle più belle del mondo”.
Ospiti di Lorenzo Crea, anche il presidente degli Industriali di Napoli Ambrogio Prezioso e il segretario generale Cisl Campania Lina Lucci. Illustri personaggi con cui si affronterà il delicato argomento lavoro/occupazione da due punti di vista opposti: imprenditoriale e sindacalista. Ognuno protagonista di una singola puntata.
Sarà il presidente Ambrogio Prezioso ad aprire questa sequenza di sette puntate che illustrerà anche le proposte degli imprenditori su Bagnoli, Pompei e Porto di Napoli.