Vito Iacono | Libero e … diverso”, ma di sinistra, cerco di svolgere appieno il mio ruolo di umile e modesto consigliere comunale di opposizione e non mi rassegno agli scenari apocalittici ed inquietanti prospettati dalla stampa locale. Il Paese può e deve esprimere una nuova classe dirigente!!!
A dire il vero domenica mattina l’analisi de “Il Dispari” sembra essere verosimile, ovviamente mi sono limitato a leggere la prima pagina e già mi è venuto il voltastomaco. E’ domenica e prediligo il bello ed il buono!!! Per carità non è che inorridisca al nome “nuovo” di Franco Monti, anche se molti, anzi troppi, degli imbrogli su scala locale ed isolana sono nati e si sono maturati durante le sue sindacature anche se ne sono certo non lo hanno assolutamente mai visto direttamente coinvolto, confidando nella sua onestà e nella sua buona fede. E però quanti “personaggetti” e furbetti si sono accreditati nella sua era ed ora c’è il serio rischio che ritornino??? Mi chiedo solo nel nome di cosa!
La buona notizia è quella dell’annuncio della presentazione della lista di “Fratelli d’Italia”. Non è la mia parte politica, ci mancherebbe, non condivido niente della loro linea politica, ma il fatto che a Forio un partito si organizzi e si proponga alla competizione amministrativa è una bella cosa. In bocca al lupo! Per quanto mi riguarda non sento alcun bisogno di salire su disgustosi carrozzoni “vincenti” costruiti solo su sterili ambizioni e logiche di spicciolo potere, sintesi ed espressione del niente e del male operato negli ultimi 30 anni per il nostro Paese. Sono ancora convinto che a Forio ci sono tante Donne, tanti Uomini e soprattutto tanti Giovani che possono mettere insieme le loro intelligenze, le loro competenze, le loro sensibilità e passioni e lavorare per un progetto che disegni e realizzi un Paese migliore!!!