Tra ironia e malinconica realtà, il consigliere comunale di Forio, Vito Iacono interviene sullo stato del territorio del comune di Forio, territorio che soffre di grandi problemi che sono, purtroppo, sotto gli occhi di tutti.
“La Solfatrice a Piazza San Gaetano – scrive Vito Iacono – la spazzatrice al Piazzale Soccorso, il materiale di risulta alla Pietre Rosse insieme ai camion della spazzatura, degrado e rifiuti a Zaro, un frigorifero, un televisore e cumuli di rifiuti a via Monterone, ingombranti e rifiuti vari al Palazzetto dello Sport, etc. etc. Questo è l’itinerario turistico-culturale che propone quest’amministrazione. A proposito di spazzatrice ferma, quanto prima chiederò alla segretaria comunale, responsabile per la prevenzione alla corruzione, se nel rendiconto del mese di maggio liquidato tempestivamente pagato (???) il 1 giugno 2017 se è stata riportato anche il servizio di spazzamento e per quanti giorni. Analoghi quesiti proponevo con una mia nota prot. 5695 del 23 febbraio 2017 e dopo ben 100 giorni non ancora riscontrata!!!”
Interrogativi chiari che meritano una altrettanto chiara risposta da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Del Deo.
Arriverà?