mercoledì, Gennaio 8, 2025

Vito Iacono: “NU, in arrivo 6 licenziamenti. Chiederò l’istituzione di una commissione!”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Sulla gestione della Nettezza Urbana a Forio, settore sempre molto problematico, interviene il consigliere di opposizione Vito Iacono.

Con una dichiarazione netta e diretta, rende noto che in una riunione fatta ieri mattina è emerso che saranno presi alcuni provvedimenti tutt’altro che rassicuranti.

“Tanto tuonò che piovve! Ne licenziano 6! – dichiara Vito Iacono – Questo è quanto sarebbe emerso in un incontro in programma questa mattina (ieri per chi legge, ndr). Una ennesima provocazione alla quale il Consiglio Comunale non può non reagire. Chiederò la istituzione di una Commissione di inchiesta nel rispetto dello Statuto e della norma di riferimento.
E’ necessario che il Consiglio Comunale verifichi cosa accade nel più oneroso contratto di servizi della storia, anche per smarcarsi da eventuali sospetti di collusioni e complicità.
Hanno minacciato da tempo l’ipotesi di licenziamento con una nota estorsiva con la quale chiedevano in luogo dei mancati licenziamenti altri servizi. E l’Ente, da quello che si legge all’Albo Pretorio, sembra aver, almeno in parte, subito le mincce affidando alla Società di gestione della NU altri servizi, ma non gli è bastato.
Avrebbero addirittura chiesto anche una sorta di adeguamento ISTAT, sembra altri 300.000,00 €.
Penso che la misura sia colma, bisogna reagire, cominciando dal verificare il puntuale rispetto del capitolato. E non può non farlo una commissione di inchiesta espressione del Consiglio Comunale e per esso dei Cittadini che proceda anche con la istituzione del garante del consumatore che è l’unico contribuente a pagare troppo per un servizio pessimo.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos