giovedì, Febbraio 6, 2025

Voragine a via arenale: Cittadini contattano Striscia la Notizia

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Pericolo a ridosso di Piazza Maio.Chiusa al transito resta l'unica via d'acceso per i residenti.Inutile le richieste di intervento in Municipio.L'icubo e i disagi proseguono. La buca ampia e pericolosa continua ad allargarsi

Pericolo a ridosso di Piazza Maio.
Chiusa al transito resta l’unica via d’acceso per i residenti.Inutile le richieste di intervento in Municipio.L’icubo e i disagi proseguono. La buca ampia e pericolosa continua ad allargarsi.

Nessuna soluzione per via Arenale, inutili le promesse, i colloqui telefonici e le rassicurazioni. La strada resta ancora chiusa con tutti i disagi e le conseguenze relative. L’allarme per la strada nota anche come Via Epomeo a ridosso di Piazza Majo a Casamicciola Terme resta alto ma inascolato dalel autorità comunali.
La strada continua a cedere vistosamente e l’originario cedimento registrato con una buca profondissima larga quasi come un tombino, ora ha raggiunto un ampiezza tale da lasciare intravedere oltre. Il pericolo è evidente ed è stato più volte segnalato senza che nessun intervento fattivo di recupero sia stato posto in essere. Una situazione pericolosissima che potrebbe avere gravi conseguenze in una zona densamente abitata e frequentata da decine di persone ogni giorno.
Al momento la buca è stata delimitata con una rete frangivento arancione, ma se la strada dovesse malauguratamente crollare sarà perfettamente inutile e voglia il cielo che non ci si trovi a passare nessuno né sopra né sotto. Infatti la via costituisce l’unico accesso per i residenti che per forza di cose devo passare da li, infatti le rampe del Gradone che consentono l’accesso a piedi dall’alto sono ormai impraticabili essendo divenute un ricettacolo di rifiuti ed erbacce mai governate.

I cittadini residenti alla luce dei ritardi accumulati e del disinteresse amministrativo, a fronte delle promesse vuote non mantenute hanno deciso di rivolgersi anche a Striscia la Notizia per denunciare la vergognosa condizioni di via Arenale. In particolare si vuole denunciare una condizione da cittadini di serie B lontani dall’azione fattiva, ove mai vi fosse stata, di un amministrazione che però nella zona ha attinto e preso voti a piene mani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos