giovedì, Dicembre 26, 2024

Weekend di Pasqua e disagi: Ischia Ponte invasa dalle auto

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Arriva il weekend di Pasqua e con esso tanti turisti e, purtroppo, alcuni grandi disagi. Proprio come quello sottolineato da un commerciante di Ischia Ponte.

“Sono una commerciante di Ischia Ponte – ci scrive – dove oggi circola la vergogna delle amministrazioni. Giusto per elencare qualcosina: traffico aperto, mancanza di vigili, tanta gente (turisti) che vorrebbe passeggiare tranquillamente, venditori ambulanti in quantità, trasformando il corso dello storico borgo di Ischia Ponte in una piccola Piazza Garibaldi di Napoli, e zero controlli d’ordine. Non sono per niente allibita da tutto ciò, visto che è nella normalità oramai qui a ischia , ma invito alle amministrazioni di non abbandonare l’isola almeno in giornate importanti.”

Un commento forte cui risponde un altro internauta: “Prima di essere amministratori dovrebbero avere amore per il proprio territorio cosa che non hanno altrimenti non lo ridurrebbero in queste condizioni. Manca l’ amore per la propria terra con tutte le tradizioni e la storia che questo impone. Non abbiamo bisogno di amministratori che hanno soldi e pensano solo ai soldi e alla visibilità.”

Uno stato di abbandono più volte denunciato da residenti e commercianti del borgo storico che non trova una rapida ed efficace soluzione. Intanto abbiamo dato inizio alla serie di weekend festivi, anticipazione della quanto mai prossima stagione estiva… speriamo che l’appello del commerciante venga ascoltato…

[immagine di repertorio]

4 COMMENTS

  1. Per risolvere il problema bisognerebbe selezionare:
    1) Gli amministratori, vabbè qui non mi soffermo più di tanto. la pochezza è così evidente, come è evidente il solo scopo di curare i propri interessi a discapito del popolo.
    2) I turisti, finchè continueremo a far sbarcare un certo tipo di marmaglia, non definibile come turisti, i risultati saranno questi e pure peggiori.
    3) La maggior parte degli operatori del turismo, sopratutto albergatori, che svendono le loro strutture pur di riempirle. Tanto loro ci campano lo stesso, puntano alla massa. Il problema, caro negoziante, è il tuo. La tua attività è sotterrata dalle auto e a questi signori, insieme ai politici, se ne strafottono del tuo problema. Poi fra qualche settimana verranno a sentirti perchè c’è bisogno di voti, però dopo le elezioni ” chi se’ vist se’ vist!”

  2. Io sono a Ischia ponte zona dalla chiesa in giù, il traffico è chiuso come sempre mattina dopo le 10,30 e sera dopo le 17,00 e non vedo ambulanti

  3. Traffico chiuso??? Si infatti appena si abbassa il pilomat passano non una macchina ma addirittura tre….l’ho visto con i miei occhi….quindi traffico chiuso per modo di dire…e poi motorini a più non posso…vigili zero…solo due moto della polizia che davano più fastidio che aiuto…..e mi fermo qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos