0 – a RICCARDO STRADA che ben pensa di interrompere il monitoraggio dei cetacei della Delphis ed affidarlo alla Parthenope. Interessi sommersi prevalgono sulla ragione e l’ essere “delfini” di terra sull‘esperienza. Adesso l’ AMP mostrerà in pieno tutta la sua utilità: nessuna.
1 – alla SPENDING REVIEW che tocca anche i Vigili del Fuoco costretti a lavorare a ranghi ridotti ed aspettare rinforzi da Napoli. In più, incombe come un’ ascia sulle loro teste lo sfratto dall’attuale Caserma. Ora bisognerebbe trovare un bosco da bruciare per costruirne una nuova e poi sigillarla.
2 – a DOMENICO DE SIANO che non lascia, anzi raddoppia le figure ma comunque non riesce a mettere una briscola. Se c’era un modo per stoppare l’iter del comune unico, era affidarlo a lui.
3 – alla IELLA che accompagna l’Ischia. In tre settimane si infortunano abbastanza seriamente Ciotola, Millesi e Massimo, ovvero le tre ancore di salvezza. Maurizi ha provato a farli benedire, ma si racconta abbia bussato alla porta dell’unica chiesa con il cartello “domenica chiuso”.
4 – al CORSO di intreccio alla cifra gratis di 60 euro. Davvero pensavate, ad Ischia, di poter imparare qualcosa a sbafo? A maggior ragione se sono cesti, canestri e panarielli che hanno ovunque il pieno a rendere. Mettetevi l’animo in pacia pacia.
5 – al COMITATO TRASPORTI che è capace di riunire centinaia di persone interessate ma neanche un amministratore dei 6 comuni o un addetto ai lavori. Per parlare indignandosi senza smuovere il culo dalla sedia c’è già Facebook, non serve neanche andare al Calise.
6 – al VENDITORE AMBULANTE cui la Guardia di Finanza ha sequestrato il pesce. Partecipiamo al dolore della moglie.
7 – al MEDICO della MUTUA che a causa dello sfratto ricevuto dal suo studio riceve nella sua utilitaria prescrivendo anche farmaci. Ma solo di AUTOmedicazione.
8 – a FRANCESCO IOVENE che da Casamicciola ha fiutato l’affare in Brasile e da buon procacciatore e scopritore di giovani promesse, adesso ha come scopo quello di portare in Campania il nuovo Messi. Da Bahia a Baia Domizia.
9 – a LELLO MONTUORI, una persona inattaccabile, l’unica ancora spendibile da questa amministrazione, chiamata come sempre a risolvere situazioni spinose. Adesso arriva la sfida del comando vigili, e già si vedono i primi cambiamenti: i posti auto del prete sono diventati due.
10 – a MATTIA BUONOCORE e CIRO CALISE. Così, senza un perché. Vuoi vedere che li han votati come Presidenti della Repubblica ed io non posso dargli un 10 ? In barba a tutto e a tutti, sono loro la scelta dei venditori di fumo. Avanzo una cena.