Dimuiscono i nuovi positivi e resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Campania, sempre ai minimi dall’esplosione della seconda ondata. In particolare ad Ischia il mese di luglio si apre all’insegna dei contagi zero e l’isola, almeno nei numeri ufficiali, ora è covid free.
In tutta la regione invece fa registrare 98 positivi su 6.200 tamponi molecolari esaminati, 9 in meno di ieri con 1.104 tamponi processati in meno. In percentuale, significa che è positivo l’1,58% dei test, poco più di ieri quando l’indice di contagio era all’1,46%, in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi. A darne notizia è l’Unità di crisi della Regione Campania che anche per oggi rileva zero nuovi positivi per l’isola verde. Nell’ambito del bollettino regionale dell’unità di crisi, sono settimane che non vengono riportati casi di nuove infezioni.
Inoltre in termini di contagio e infezioni pregresse ad Ischia, stando al report aggiornato dall’associazione ingegneri dell’isola d’Ischia, che da oltre un anno conduce la sua analisi sull’andamento del contagio, non risultano cittadini positivi al covid in nessuno dei sei comuni isolani.
Sui 1886 positivi registrati dall’inizio dell’epidemia, 1858 sono guariti e purtroppo 28 i deceduti. Sul fronte delle vaccinazioni, 39.855 sono le persone isolane vaccinate con almeno una dose; 25.669 invece hanno completato anche con la seconda dose.
